Sito aggiornato: siamo tornati!

Siamo tornati!

Ciao a tutti, bentornati! Questo sito, dedicato agli italiani a Manchester, è collegato al nostro gruppo Facebook. Ogni giorno offriamo aiuto, consigli, pubblicità gratuita alle iniziative da e per italiani, e perché no qualche risata.

Questo sito è rimasto inattivo per circa cinque anni, anche se alcune pagine risalgono addirittura al 2014. Sono cambiate tantissime cose: la prima? Gli amministratori! E la seconda, ovviamente, la Brexit. C’è anche una pandemia in corso… non ci si fa mancare nulla.

Quasi tutti i post e le informazioni che trovate sul sito oggi sono state aggiornate alla situazione attuale.

Manca ancora, però, molto lavoro. Nei prossimi mesi voglio scrivere articoli dettagliati su tanti argomenti, alcuni nuovissimi (i visti per entrare in UK e un vademecum generale per la Brexit) e altri attuali, ma finora mancanti nel sito (assicurazioni, pacchi, come funzionano le utenze di elettricità, acqua e gas). Il gruppo è pieno di post aggiornati su tantissimi temi, che piano piano voglio trasferire qui sul sito, ma per fare le cose bene ci vuole tempo, e non voglio fare le cose male.

Volete darmi una mano? Sul sito sarebbero benvenutissimi contributi da parte di professionisti o esperti in un settore specifico, su qualsiasi argomento di interesse comune! Mi piacerebbe avere avvocati che ci spiegano aspetti della legge in UK, commercialisti che ci svelano i segreti del sistema di tassazione inglese, ma anche musicisti che ci parlano dei migliori locali dove esibirsi a Manchester o appassionati di hiking che ci svelano le destinazioni più affascinanti intorno alla città. Ogni articolo sarebbe a vostro nome (io faccio solo da redazione/editor), e… la pubblicità, se pertinente, non è vietata.

Esempio: se un traduttore volesse scrivere un articolo dettagliato sulle traduzioni giurate dei documenti legali da Italia a UK e viceversa, e poi alla fine pubblicizzare i propri servizi… sarebbe perfetto. Tuttavia, se qualcuno volesse soltanto informarci che il suo shop fa il 3×2 sugli stivali da montagna… beh, no, grazie. Ma se invece lo facesse al termine di un suggestivo articolo sui migliori itinerari del Peak District, allora sarebbe di nuovo benvenutissimo!

Se avete un’idea su un articolo che vi piacerebbe pubblicare, contattatemi tramite l’apposito modulo.

Perciò, tutte le pagine presenti sul sito sono ora aggiornate. Grazie per la vostra pazienza!
Unitevi al gruppo Facebook: se non trovate qualcosa… basta fare un post per chiederla.

A presto,
Cesare

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.