About

Questo sito è parte del progetto “I3 – Italiani in Inghilterra” gestito da Cesare G. Ardito, italiano emigrato a Manchester nel 2016 e da dicembre 2022 consigliere del Comites di Manchester.

Il progetto si compone di questo sito web (www.italianiamanchester.com), la pagina Facebook I3 – Italiani in Inghilterra, la pagina Instagram i3.italy e il gruppo Facebook “Italiani a Manchester” (da sempre aperto a tutti, ma privato per impostazione predefinita e non modificabile). 

In futuro questo sito sarà rinominato “I3 – Italiani In Inghilterra”, in modo coerente con le altre componenti del progetto. Tuttavia, desidero mantenere tutti i link attuali funzionanti e non peggiorare la copertura SEO del sito: fare ciò è complesso e ha costi non indifferenti, e richiedere pianificazione adeguata. Pertanto al momento il progetto è in questo stato ibrido.

Il sito web ospita alcuni articoli scritti da personale esterno, forniti a titolo gratuito con la possibile inclusione di link promozionali o pubblicitari che fanno riferimento agli autori.

Ho creato un Patreon per dare l’opportunità a chi desidera farlo di sostenere questo progetto, che mira a creare una risorsa in lingua italiana accessibile a tutti gli italiani in Inghilterra sempre aggiornata e sempre più completa. Sostenere il progetto non dà diritto ad alcun beneficio aggiuntivo: tutti i contenuti saranno sempre accessibili a tutti gratuitamente. Non è necessario supportare economicamente il progetto per beneficiarne. 

Il progetto non ha fini di lucro ed è, al momento, finanziato da me con fondi personali: le donazioni e l’eventuale ricavato dai codici referral serve a sostenerne le spese, ed eventuali eccedenze saranno re-investite nel progetto con campagne pubblicitarie a beneficio dello stesso, o iniziative di interesse sociale. Alcuni articoli del sito web contengono codici referral, ma l’inclusione degli stessi non è mai fine a se stessa: si tratta sempre di risorse che offrono vantaggi o che possono rivelarsi utili all’utente che si desiderava condividere, e che hanno un programma di referral. Infine, per scelta il sito non contiene ads (se non quelli eventualmente inclusi da wordpress.com, l’attuale piattaforma utilizzata per l’hosting, il cui ricavato non va a me).

Per trasparenza, qui sotto trovate i bilanci (financial statements) del progetto.