Chi siamo

Un sito, un luogo di coinvolgimento, uno spazio in cui ognuno possa sentirsi libero di condividere le proprie storie e le proprie esperienze. Non per far sì che gli italiani a Manchester si segreghino in una realtà completamente italiana, quasi come un rifiuto a staccarsi dalla propria terra. Anzi… siamo qui per far sì che questa possa essere condivisa; per raccontare la parte bella del nostro paese, quella che spesso e volentieri non passa i confini. La nostra cultura: antica e duratura nei secoli. La nostra arte: copiataci, invidiataci; quell’arte piena di sfaccettature di cui andiamo tanto fieri.

Siamo qui per assaporare nuovi gusti e condividere i nostri. Quelli buoni, autentici e di cui spesso e volentieri sentiamo l’amara mancanza. Siamo qui per aiutarci gli uni con gl’altri, per prendere e dare il meglio in questa nuova città.

Ed è per questo che abbiamo voluto lanciare questo sito. Per raccontare delle storie, delle esperienze, per promuovere gli eventi culturali, gastronomici e d’intrattenimento organizzati dalle tante realtà di italiani a Manchester, per riportare quanto di meglio questa nuvolosa – ma allo stesso tempo splendente – città possa offrire. Un sito che vuole proporsi come strumento di supporto per tutti quei connazionali che arrivano a Manchester per la prima volta.

Siamo un gruppo di giovani italiani che condividono la fantastica esperienza di vita a Manchester. Chi spinto dall’esigenza di trovare degli spazi professionali soddisfacenti, chi invece mosso dalla voglia di intraprendere un’avventura nel Regno Unito. Tutti crediamo nel sogno di creare una bella realtà di italiani all’estero, capaci di esprimere il meglio di sè stessi, di integrarsi a fondo nella comunità ospitante e un giorno, magari, capaci di usare queste esperienze di vita per migliorare il nostro paese.

1 reply

  1. Buongiorno , vorrei sapere quanto si puo’ dedurre dalle tasse il costo dell universita’ di un figlio . Per esempio in italia si puo’ dedurre il 19% fino ad un massimo di 2.900 euro . In inghilterra com’e’?
    grazie per una risposta

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s